Ingredienti:
60gr. di riso basmati e riso selvaggio
una zucchina
una melanzana
uno spicchio d'aglio
olio extravergine d'oliva
sale
Finalmente il mio pc è ritornato in vita così posso riaggiornare il blog :)
Inizio con questa ricettina molto semplice ed estiva - lo so, l'estate sta finendo ma zucchine e melanzane sono ancora reperibili in tutti gli ortrofrutta :p
Iniziate lavando la melanzana e tagliandola a fettine. La melanzana va fatta spurgare dall'acqua, si possono mettere le fettine in uno scolapasta insieme a del sale grosso per una mezz'oretta e poi strizzarle e sciacquarle bene. L'alternativa molto veloce che uso io e metterle in un contenitore per microonde cosparse di sale grosso, metterle nel microonde a circa 600 watt per due minuti, mescolarle e rimetterle in forno altri due minuti. Poi versarle in uno scolapasta, strizzarle bene con l'aiuto di un cucchiaio e sciacquarle - questo sistema permette di risparmiare tempo!
La zucchina va solo lavata e tagliata a fette. Fate soffriggere l'aglio in una padella con un po' d'olio d'oliva e aggiungetevi le verdure. A parte avrete fatto bollire abbondante acqua salata per cucinare il riso. Questa mia ricetta prevede l'utilizzo del riso selvaggio insieme al basmati, ma riesce benissimo anche con solo quest'ultimo (:
Quando il riso è cotto va scolato ed aggiunto nella padella delle verdure e fatto saltare un paio di minuti. Ed è pronto! E' possibile aggiungere un po' d'olio a crudo prima di servire.
Nessun commento:
Posta un commento